Dio è Padre

Torna, in una nuova edizione, un volume di successo del Cardinale Angelo Comastri.

Angelo Comastri, cardinale e arciprete emerito della basilica papale di San Pietro, è Vicario generale emerito del Papa per la Città del Vaticano e Presidente emerito della Fabbrica di San Pietro. Già arcivescovo delegato pontificio per il santuario di Loreto, attualmente è membro del Dicastero delle Cause dei santi. È autore di numerosi volumi di spiritualità, liturgia e meditazione tradotti nelle principali lingue.

Tra questi Dio è Padre, giunto ormai alla sua quinta edizione, riveduta e aggiornata. «L’annuncio cristiano della paternità di Dio – scrive l’Autore nell’introduzione - è una sorgente inesauribile di fiducia e di speranza. Infatti se credessimo veramente che Dio è Padre, il nostro cuore danzerebbe di gioia: si può essere tristi, se si crede davvero che siamo figli di Dio?»

Attraverso una lettura attenta dell’Antico e del Nuovo Testamento, veniamo aiutati a entrare nella bellezza consolante e impegnativa di questa notizia: Dio è Padre! Consolante ma impegnativa perché ci responsabilizza nella fraternità.

Ogni capitolo è accompagnato da un’antologia di testi e di preghiere di autori contemporanei come Carlo Carretto, Charles de Foucauld e altri.


Condividi

dio-e-padre.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA