Natale. L’abbraccio di Dio

Torna, in edizione economica, uno dei best seller di Ermes Ronchi, voce nota e apprezzata della spiritualità italiana.

Ermes Ronchi è frate dell’Ordine dei Servi di Maria, discepolo di David Maria Turoldo. È docente e collabora con diverse testate giornalistiche, tra cui Avvenire. Ha predicato gli esercizi spirituali a papa Francesco e alla Curia romana ed è impegnato nella guida di corsi e ritiri. Fra le sue pubblicazioni con Paoline ricordiamo l’ultima, La danza dei grembi. Meditazioni per l’Avvento (2022). 

Nel libro Natale. L’abbraccio di Dio (ora riproposto in edizione economica), ripercorrendo alcuni brani degli evangelisti Luca e Matteo, sottolinea, con il suo stile inconfondibilmente poetico, l’essenza, il prodigio, la rivoluzione della nostra fede.

«A Natale – scrive l’Autore - la Parola è un bambino che non sa parlare. L’Eterno è un neonato, appena il mattino di una vita. Un neonato non può far paura: si affida, vive solo se qualcuno lo ama e si prende cura di lui. Come ogni neonato, Gesù vivrà solo perché amato. Siamo ricondotti al centro del mistero: la nascita di Gesù segna uno spartiacque nel cammino verso l’incontro con Dio».


Condividi

natale-labbraccio-di-dio.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA