Preghiere per illuminare la vita

Maria Cristina Corvo, seguitissima blogger, offre una raccolta di preghiere, pensate per diverse occasioni e arricchite da un’accurata scelta di immagini.

Maria Cristina Corvo è insegnante di religione presso il Liceo Scientifico “Volterra” di Fabriano (AN). Ha iniziato a scrivere prima di tutto ai suoi studenti. Con il passare del tempo, molte delle sue risposte alle varie lettere degli alunni sono state condivise nel blog In te mi rifugio, da cui è nata l’omonima pagina Facebook, visitata ogni giorno da migliaia di persone. 

In questo libro propone una serie di preghiere intime, profonde ma anche semplici, ironiche e concrete, che invitano l’umanità “a prendere fiato in Dio”. Preghiere per diverse occasioni e con diverse sottolineature, arricchite da un’accurata scelta di immagini.

Scrive l’Autrice nell’introduzione: «Sarebbe semplice entrare in rapporto con Dio, se solo pregassimo come gli alberi colorati o i gigli del campo, come l’acqua di un lago o la luce del cielo, come i passeri mattutini o i bimbi che crescono. Loro pregano semplicemente vivendo. Salmeggiano con la loro esistenza e cantano inni con i loro colori. Anche noi possiamo pregare così: senza tante parole, ma semplicemente vivendo».


Condividi

preghiere-per-illuminare-la-vita.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA