Settimana della Comunicazione 2024

"Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana" è il tema della prossima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, da cui prende spunto l’iniziativa organizzata da Paoline e Paolini.

La 19edizione della Settimana della Comunicazione si svolge dal 5 al 12 maggio e prevede una serie di appuntamenti nelle Librerie Paoline e San Paolo e in altri contesti: convegni, tavole rotonde, presentazioni, spettacoli, laboratori didattici e attività per bambini e ragazzi.

Lo spunto tematico è, come sempre, il messaggio del papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Leggiamo nel messaggio di quest’anno: «L’accelerata diffusione di meravigliose invenzioni, il cui funzionamento e le cui potenzialità sono indecifrabili per la maggior parte di noi, suscita uno stupore che oscilla tra entusiasmo e disorientamento e ci pone inevitabilmente davanti a domande di fondo: cosa è dunque l’uomo, qual è la sua specificità e quale sarà il futuro di questa nostra specie chiamata homo sapiens nell’era delle intelligenze artificiali? Come possiamo rimanere pienamente umani e orientare verso il bene il cambiamento culturale in atto?».

Assieme alla Settimana della Comunicazione, si svolge anche il Festival della Comunicazione, che coinvolge ogni anno una diocesi diversa: quest’anno, quella di Pinerolo (10-19 maggio).

Per saperne di più, visita il sito settimanadellacomunicazione.it e sfoglia (o scarica in formato pdf) il numero speciale di Pagine Aperte.


Condividi

settimana-della-comunicazione-2024.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA