Si torna a BookCity

La manifestazione culturale milanese si svolge quest’anno dal 13 al 19 novembre: presente anche l’editore Paoline con vari appuntamenti in tutta la città.

Come Paoline, iniziamo la nostra avventura a BookCity Milano mercoledì 15 novembre, alle ore 20.30. Presso la Casa Armena di piazza Velasca, 4, sarà presentato il libro Nella notte: il dramma del genocidio armeno, in un romanzo-testimonianza scritto nel 1917.
A presentare il libro Anna Maria Samuelli, moglie del console onorario Pietro Kuciukian, Responsabile Sezione Didattica di Gariwo.

Un evento giovedì 16 novembre, giorno che l’organizzazione della manifestazione dedica tradizionalmente alle scuole: alle ore 11.30, presso il Cinema Ariosto, ci sarà l’incontro dal titolo Donne, tra Resistenza e Costituzione, con gli autori Angela Iantosca, Laura Cappellazzo e Romano Cappelletto.

Sabato 18 novembre, sarà invece la volta di due eventi inseriti nell’iniziativa Artigiani di sogni, che vede coinvolta la Diocesi di Milano, insieme a sette case editrici: alle ore 12.30, presso l’Ambrosianeum (via delle Ore, 3), l’incontro Scoprire se stessi e il divino, tra silenzio e meditazione, con Antonella Lumini e Paolo Scquizzato; alle ore 15, presso il Museo Diocesano (piazza Sant’Eustorgio, 3), sarà la volta di un incontro su Bonhoeffer (Dietrich Bonhoeffer: Fede, Parola, Resistenza), in collaborazione con le Edizioni Ares, con Pino Petruzzelli e don Elvis Ragusa. Modera il caporedattore di Famiglia Cristiana Francesco Anfossi. 

Si conclude domenica 19 novembre, sempre con due incontri: alle ore 12, presso la Biblioteca SIAM (Via Santa Marta, 18), Una mistica con i piedi per terra: voci di donne, con Wanda Tommasi e Antonella Lumini; alle ore 16, presso l’auditorium dell’Opera San Francesco (via Kramer, 5), Gloria Mussetto e Francesca Pellegatta (del Gruppo Strade e pensieri per domani) e Valentina Rotondi si confronteranno sul tema Giovani e cura della casa comune: nuove definizioni di politica ed economia.

Vi aspettiamo a Bookcity!

Per saperne di più, visita il sito ufficiale bookcitymilano.it


Condividi

si-torna-a-bookcity.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA