Fulvia Degl’Innocenti propone una storia originale sul sorriso e la scoperta delle proprie emozioni. Per bambini dai 4 anni in su.
Jacopo da un po’ di tempo non ride né sorride più, forse sarà per la gelosia del fratellino. La zia, un tipo un po’ bizzarro, lo porta in un negozio speciale, in cui un buffo venditore propone sorrisi per tutti i gusti, che hanno l’aspetto di caramelle ma che allargano il cuore e fanno sentire più leggeri. Quando i sorrisi finiscono, Jacopo decide di tornare da solo al negozio. Ma ormai non ne ha più bisogno, perché ha scoperto il segreto per essere felice.
Ne La bottega dei sorrisi, nuovo titolo della collana Il parco delle storie, Fulvia Degl’Innocenti propone una storia sul sorriso e la scoperta delle proprie emozioni, pensata per bambini dai 4 anni in su. Il tutto arricchito dalle illustrazioni di Francesca Assirelli
Note aggiuntive sull’autrice
Fulvia Degl’Innocenti, una laurea in pedagogia e un master in giornalismo all’Università Cattolica, lavora come giornalista nel settimanale Famiglia Cristiana. È autrice di numerosi libri per bambini e ragazzi, album illustrati, racconti, biografie e romanzi per young adult, molti dei quali tradotti anche all’estero. Dirige la collana di narrativa Il parco delle storie di cui questo racconto fa parte. È fondatrice e vicepresidente di Icwa (Associazione degli scrittori italiani per ragazzi).