Parole per guarire. 365 giorni con Valerio Albisetti

Torna Albisetti con 365 brevi riflessioni (una per ogni giorno dell’anno), per ritrovare se stessi, affrontare le proprie fragilità e saper accogliere sia gioie che fatiche della vita.

“Non si può cambiare la vita, ma se stessi sì! La vita può essere terribile e fantastica, dolce o amara, facile o difficile, ma è quella che è. Possiamo però cambiare la nostra mentalità, il nostro modo di vedere il mondo, il nostro atteggiamento nei confronti della vita. Possiamo creare in noi un fondo di serenità. Possiamo trasformare le nostre sofferenze in indicazioni nuove per proseguire il cammino, le sconfitte in ulteriori conoscenze di noi stessi”.
È questo il cuore del nuovo libro di Valerio Albisetti “Parole per guarire”: una riflessione per ogni giorno dell'anno, secondo la prospettiva della psicospiritualità, di cui Albisetti è fondatore e fautore.
Il libro si presenta come un percorso di riflessione, in cui l’autore accompagna verso una rinnovata consapevolezza di sé, per compiere ogni giorno il viaggio della vita così come è delineato per ognuno di noi; per imparare ad accogliere gioie e fatiche, a valorizzare il dolore che proviamo nelle diverse situazioni, senza negarlo e senza rimanervi attaccati, ma piuttosto vivendolo fino in fondo e poi lasciandolo andare, abbandonandolo “al fluire misterioso del destino”. Per affrontare le proprie fragilità e le false sicurezze e camminare con fiducia verso la guarigione e la serenità ritrovata, per sé e per gli altri.

NOTE SUL’AUTORE
Valerio Albisetti, psicologo, psicoterapeuta, ha insegnato in Università dell’America Latina. Presenza significativa nel panorama della psicoanalisi contemporanea, è autore per conto delle Paoline di numerose pubblicazioni di psicospiritualità cristiana, fra cui veri e propri best-seller, tradotti in molte lingue.
Le sue opere più recenti sono: Felici, nonostante tutto (2010), Ridere di cuore (2011), Il viaggio della vita (2011), Genitori per sempre (2011), Guarire con la meditazione cristiana (2011), La vita. Fragilità del cuore (2011), Liberi di amare (2012), La Relazione (2012), Un cuore libero (2013), Verso la consapevolezza (2014), Amore per la vita (2014), Vivere con creatività (2015).

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA