Una capanna per tutti [Conati]

Uno spettacolo teatrale-musicale destinato ai bambini dai 6 agli 11 anni, per celebrare il Natale nel segno dell’accoglienza e della pace.

Un simpatico spettacolo teatrale e musicale natalizio, ambientato in un pollaio di Betlemme. Il gallo ha fissato regole precise per la sicurezza: “Gli estranei sono un pericolo e fuori dal pollaio non si va”. Ma nella stalla lì accanto, una notte, accadrà qualcosa di eccezionale che stravolgerà queste regole.

Una recita con sei canzoni per evidenziare come la paura c’impedisca spesso di aiutarci reciprocamente. Un’idea per celebrare il Natale parlando di accoglienza, pace e convivenza. E scoprire che, in fondo, tra di noi c’è posto per tutti. Pensato per bambini dai 6 agli 11 anni, è utilizzabile sia in ambito scolastico che parrocchiale.

Note sull’autore
David Conati. Autore e cantautore, nel 2002 ha conseguito un master in scrittura teatrale al Piccolo di Milano. Tra i premi letterari che ha ottenuto: Maschera d’Oro al festival nazionale di Vicenza, Rosa d’Argento al festival di Pesaro, secondo posto al premio Nazionale di letteratura e drammaturgia Il Simposio (Buccino - SA), primo premio al 59° festival di arte drammatica di Pesaro. Ha al suo attivo molte pubblicazioni per ragazzi con Raffaello, Melamusic, Edizioni Cierre, Paoline.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA