Miko e i 7 segreti della Bibbia

Un libro per ragazzi dai 10 anni in su, che in modo simpatico e profondo, con testo, illustrazioni, schemi e fumetti, affronta temi chiave, spesso difficili da affrontare.

Miko, 10 anni, ha appena perso il suo amato nonno. Quando apre la Bibbia da lui ereditata, scopre una lettera misteriosa che lo invita a partire alla ricerca di sette segreti.

Con l’aiuto dei suoi fedeli amici Gabry e Raf, Miko si imbarca in un’incredibile avventura. Perché alcuni passi della Bibbia prendono vita davanti ai suoi occhi? Cosa significano i misteriosi segni lasciati da Nonno Teotimo? Il vecchio monaco Onorio sarà in grado di rispondere alle sue domande? E soprattutto, riuscirà a trovare le risposte prima che Leo, il suo peggior nemico, riesca a svelare il suo segreto?

Il libro affronta alcuni temi chiave, che spesso gli adulti fanno fatica ad affrontare con i ragazzi: perché la morte? Cos’è il paradiso? Come ha fatto Gesù a risorgere dai morti? Chi è Gesù per fare questo? Che cos’è questo Regno? Qual è lo scopo della nostra vita sulla terra?

Un libro per ragazzi sul senso della vita e sulla fede, particolarmente adatto, per struttura e contenuti, anche come strumento di catechesi post Prima Comunione.


Condividi

miko-e-i-7-segreti-della-bibbia.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2025 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA