Una nuova canzone e un nuovo video per d_Peppe. “Battiti di cuore” è la sfida a restare vivi nonostante gli ostacoli e gli insuccessi quotidiani.
Inizierà il prossimo 27 novembre, prima Domenica di Avvento, l’Anno Liturgico A, che avrà al centro il Vangelo di Matteo.
Dal 5 al 13 novembre, in più di duemila librerie italiane (tra cui le Librerie Paoline) si svolgerà la nuova edizione dell'iniziativa solidale dell'AIE per rifornire le biblioteche scolastiche.
Un dialogo dal carcere e sul carcere, che vuole fare luce sull’aspetto umano dell’esperienza detentiva e sulla necessità di approcciarsi ai temi della pena e dell’esecuzione penale, nel solco tracciato dalla nostra Costituzione.
L’opera di Tertulliano arricchisce la collana Paoline “Letture cristiane del I millennio”: classici della letteratura cristiana, con testo originale a fronte, un’ampia introduzione, note, indici e una corposa bibliografia.
Importante contributo del noto biblista Massimo Grilli al tempo sinodale che la Chiesa sta vivendo.
Inizia un nuovo ciclo di commenti alle letture della domenica, delle Solennità e di alcuni momenti forti dell’anno liturgico, per accompagnare il cammino di fede dei credenti attraverso la liturgia.
Marco Frisina presenta la sua nuova raccolta di canti per la celebrazione dei sette sacramenti: doni di grazia, forza nel cammino della fede, efficaci strumenti di comunicazione con Dio.
Un divertente gioco “memory” e un libretto per far scoprire ai ragazzi 32 santi di diverse epoche e collocazioni geografiche.
Dal 19 al 23 ottobre si svolge nella città tedesca di Francoforte la più importante Fiera del libro a livello internazionale per lo scambio dei diritti.
Parte il 15 ottobre la campagna promozionale sulle prestigiose collane Paoline Libri biblici e Letture cristiane del primo e secondo millennio.
Beatificati il 16 ottobre 2022 don Giuseppe Bernardi e don Mario Ghibaudo, vittime 79 anni fa dell’eccidio nazista di Boves.
L’11 ottobre 1962 si apriva il Concilio Vaticano II, ventunesimo Concilio ecumenico della Chiesa cattolica, annunciato tre anni prima da San Giovanni XXIII.
Dopo aver affrontato i tre Vangeli sinottici nella serie di volumi “Leggersi dentro”, padre Gaetano Piccolo si addentra nelle pagine del Vangelo di Giovanni, come sempre con meditazioni profondamente radicate nelle dinamiche umane.
Si completa la serie di sussidi catechistici “Followers In_seguendo Gesù” e arrivano in libreria anche i sussidi “Followers 2.0”, pensati per accompagnare i ragazzi dopo la Prima Comunione.