Che cos’è la pace? Perché è tanto preziosa? E perché sono così pericolose le guerre? “Noi vogliamo la pace” è una compilation di canzoni per bambini su temi – purtroppo – ancora molto attuali.
Un inno per il cammino sinodale delle Chiese in Italia. Un canto solenne per procedere insieme, Chiesa e uomini, lungo le vie del mondo. Con la consapevolezza che la salvezza realizzata da Dio e annunciata gioiosamente della Chiesa sia per tutti.
Un divertente racconto per parlare ai bambini di uso responsabile della tecnologia e importanza della creatività e della fiducia in se stessi.
Tutti lo chiamano “ovetto”: è un dispositivo elettronico che diventa una guida, facile da utilizzare, per recitare il rosario, da soli o in gruppo. E la guida in questo caso è… papa Francesco.
Alessandra Cerretti firma il nuovo titolo della collana "Il parco delle storie", con un racconto per bambini dai 4 anni in su che parla d’inquinamento e dell’importanza della tutela ambientale.
In occasione della prossima canonizzazione di Charles De Foucauld (15 maggio), Margarita Saldaño Mostajo ne propone un ritratto, biografico e spirituale, che sfata l’immagine di perfezione troppo spesso associata alla santità.
In occasione della Beatificazione (30 aprile 2022), arriva in libreria un volume su Armida Barelli, straordinaria anticipatrice del protagonismo dei laici promosso dal concilio Vaticano II.
Un racconto per ragazzi sugli anni della Seconda guerra mondiale e della Resistenza. Per tenere viva la memoria e trasmettere ideali e valori che hanno segnato quel periodo drammatico della nostra Storia.
In vista dell’inizio di maggio, mese dedicato tradizionalmente a Maria, due piccoli libri e tante altre proposte per il nostro cammino di fede.
Si celebra ogni anno il 24 aprile la "Giornata del ricordo del genocidio armeno", avvenuto nei primi decenni del secolo scorso.
Il libro di Chiara Valentina Segré è tra i titoli finalisti della I edizione del Premio Letterario Nazionale “Green Book” (sezione "Libro edito di Narrativa naturalistica per infanzia o per adulti").
Laura Cappellazzo torna a parlare di donne, affrontando stavolta il tema complesso della maternità.
In libreria l’Atto di consacrazione al Cuore immacolato di Maria pregato dal Papa il 25 marzo 2022.
Si celebra ogni anno in tutto il mondo questo importante appuntamento, nato per celebrare la cultura di rom, sinti e camminanti e superare pregiudizi, stereotipi, discriminazioni nei loro confronti.
La lettera di papa Francesco, scritta in occasione dell’Anno Famiglia Amoris laetitia: pagine che sintetizzano il senso profondo di una vita familiare, al cui centro si scelga di mettere Cristo.