Dieci cammelli inginocchiati

11a edizione di uno dei bestseller di padre Ermes Ronchi: parole evocative e metafore suggestive per dire il fascino della preghiera come spazio di crescita in umanità.

Ermes Ronchi è una delle voci più amate e apprezzate della spiritualità cristiana. È autore di numerosi libri su temi biblici e spirituali. Tra questi, Dieci cammelli inginocchiati. Variazioni sulla preghiera, volume di grande successo che torna ora in libreria in una nuova edizione.

Come dice chiaramente il sottotitolo, il libro non è un trattato sulla preghiera. Quest’ultima, infatti, è una dimensione, un tema che pone così tante domande - Che cos’è la preghiera? Come pregare? Quando pregare? E così via... – che diventa difficile, se non impossibile, affrontarlo e svilupparlo in modo sistematico. Alla 'trattazione' l’Autore predilige, dunque, e offre al lettore una 'narrazione' della preghiera.

La preghiera può essere spiegata meglio attraverso un linguaggio poetico, evocativo, che lascia spazio alla percezione del mistero. Per queste sue 'variazioni', padre Ermes Ronchi si ispira costantemente al testo biblico, che rilegge in modo non scontato. Si tratta di riflessioni coinvolgenti, presentate con un linguaggio molto vicino alla quotidianità e per questo comprensibile al vasto pubblico, che può trovare nel libro alcuni input originali per riflessioni stimolanti.

Un libro adatto alla riflessione personale, ma anche utile per animatori di gruppi di preghiera. Un testo che torna in libreria nell’Anno dedicato proprio alla Preghiera, in vista del Giubileo del 2025.


Condividi

dieci-cammelli-inginocchiati.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA