E se nasci pesce medio?

Una coloratissima e divertente storia dedicata ai bambini che cominciano a esplorare le relazioni con gli altri, per scoprire quanto siano importanti la collaborazione e la solidarietà.

Se sei un pesce piccolo e nessuno ti difende, è molto probabile che prima o poi un pesce grande ti mangerà. Se, invece, sei un pesce grande, stai in una botte di ferro. È la legge della natura, da sempre. Ma cosa succede se non sei né abbastanza piccolo da suscitare tenerezza né abbastanza grande da non temere pericoli? Cosa succede, cioè, se nasci pesce medio?

Un albo illustrato dedicato ai bambini che cominciano a esplorare il mondo e le relazioni con gli altri, con immagini immerse nei colori e nei riflessi del mare e un testo delicato e scorrevole come l’acqua, che valorizza la forza dell’unione e della collaborazione.

A firmare la storia è Isabella Christina Felline, nota e apprezzata autrice italo-svizzera di libri per bambini. Esperta di bibliologia e pedagogia della lettura, attraverso le sue pubblicazioni promuove l’educazione alla lettura e alla scrittura, organizzando incontri di formazione e laboratori per bambini, ragazzi e adulti.

Le illustrazioni sono invece di Manuela Leporesi. Illustratrice e grafica, ha collaborato con diverse case editrici italiane ed estere e illustra libri per ragazzi, riviste, alcuni fumetti e videogame.

GUARDA l'intervista all'autrice realizzata al Salone del libro di Torino


Condividi

e-se-nasci-pesce-medio-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA