Pecora e Avvoltoio

Un divertente e originalissimo libro illustrato per sensibilizzare i bambini, dai 4 anni in su, sui valori della diversità, dell’amicizia, della convivenza civile.

Un campo erboso è diviso tra due vicini molto diversi tra loro: da una parte c’è Pecora con le sue sorelle, dall’altra c’è Avvoltoio. Pecora pensa che Avvoltoio sia un crudele uccellaccio che aspetta solo di mangiare la sua carcassa; Avvoltoio è convinto che Pecora sia un animale sciocco e remissivo.
L’arrivo inaspettato di una tremenda siccità li mette di fronte alla necessità di trovare soluzioni alternative per sopravvivere. In un crescendo di disavventure esilaranti, Pecora e Avvoltoio saranno costretti anche a comunicare tra di loro, mettendo da parte le rispettive opinioni.

Dunja Jogan firma questa storia di contrasti, differenze e convivenza, in un albo con illustrazioni (anche queste sue) divertenti, visionarie e coloratissime. Un bellissimo libro per sensibilizzare i bambini, dai 4 anni in su, sui valori della diversità, dell’amicizia, della convivenza civile.


Condividi

pecora-e-avvoltoio.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA