Giornata Mondiale dei Bambini: l'inno ufficiale

I bambini sono la speranza, sono i protagonisti del futuro: “Siamo noi”, l’inno ufficiale della prima Giornata Mondiale dei Bambini, indetta da papa Francesco, porta la firma del noto autore e compositore Marco Frisina.

Si svolgerà a Roma, il 25 e 26 maggio 2024, la prima Giornata Mondiale dei Bambini (World Children's Day), indetta da papa Francesco e annunciata nell’Angelus dell’8 dicembre 2023: «…che tipo di mondo desideriamo trasmettere ai bambini che stanno crescendo? Come Gesù vogliamo mettere i bambini al centro e prenderci cura di loro».
L’evento sarà un’occasione importante per pensare con i bambini e ai bambini; un cambio di prospettiva che li potrà aiutare a diventare adulti migliori di noi.
Si prevedono centomila presenze, a Roma, provenienti da oltre cento Paesi.

Siamo noi, l’inno ufficiale di questa GMB, porta la firma del noto autore e compositore Marco Frisina. Il brano esprime la straordinaria preziosità dei bambini, segno di speranza, soprattutto per il mondo di oggi, oscurato dalla violenza, bisognoso della loro innocenza e dalla loro gioia.
I bambini sono la novità del mondo perché nei loro occhi c’è solo futuro, non hanno passato e sono protesi verso un nuovo avvenire che potranno costruire con la libertà e la bellezza della loro innocenza. Essi donano speranza agli adulti e portano l’amore dove l’egoismo dilaga e dove il dolore spegne il sorriso e crea tristezza.
Il ritornello dell’inno è gioioso e solenne, vuole esprimere la forza della speranza che i bambini effondono con la loro presenza, una serenità contagiosa come il loro sorriso.

Oltre al canto, disponibile per l'ascolto in streaming sulle maggiori piattaforme digitali, sono disponibili anche lo spartito, la base strumentale e, su YouTube, il video lyric con il testo del canto.

 


Condividi

giornata-mondiale-dei-bambini-linno-ufficiale.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA