Un nuovo anno con “Catechisti parrocchiali”

In vista della ripartenza delle attività dopo l’estate, è già possibile abbonarsi alla nuova annata della rivista di formazione catechistica e a breve sarà disponibile per l'acquisto il nuovo numero di settembre/ottobre.

La rivista, che quest’anno compie 60 anni di vita, è composta da itinerari, sussidi, rubriche formative, dinamiche e attività con proposte coinvolgenti, corredate da tutorial, immagini e altri allegati da scaricare tramite QRcode.

Il tema di quest’anno sarà Pellegrini di speranza, ispirato al percorso sinodale della Chiesa e al Giubileo del 2025.
Gli itinerari sono ritmati su testi dell’Antico e Nuovo Testamento. L’intento è quello di orientare a una prospettiva di vita piena e di futuro, radicandosi nella memoria di salvezza e fedeltà di Dio verso l’umanità, e fondandosi in Gesù Cristo, così da vivere e comunicare il Signore presente in ogni persona e realtà.

Tra le varie rubriche, ricordiamo anche quelle dedicate al coinvolgimento di genitori e famiglie: RaccontAMI Gesù, per i piccoli di 3-5 anni, realizzata da don Dino Mazzoli, volto televisivo di TV2000; Celebrare la vita in famiglia, per i tempi forti, in cui si valorizza la ritualità familiare e i simboli della casa; I sacramenti della fede, per vivere di Gesù.

Sempre centrale il Dossier Ragazzi & dintorni, con percorsi da sviluppare in ambito di catechesi, pastorale giovanile, scuola, campiscuola e ritiri, anche in preparazione alla cresima e per il post-cresima. Il tema della nuova annata è #Strette di pace per…: un percorso di gruppo sul tema della pace, declinato nelle sue diverse connotazioni, per formare in modo integrale alla riconciliazione, alla luce del Vangelo.

Non possono mancare, infine, i regali:

• 3 poster, che saranno allegati a diversi numeri della rivista (a partire da quello di settembre/ottobre)
• Il libro d’arte Inni a Cristo e un concerto di miniature, per chi segnala un nuovo abbonato
• Una serie di proposte digitali, da scoprire durante tutto l’anno, attraverso i QR Code presenti nei diversi numeri della rivista

E per essere già in pista a settembre: pronti per abbonarvi e/o rinnovare l'abbonamento? 
Intanto godetevi il meritato riposo estivo e fatevi venire nuove idee sfogliando la rivista.

Buona catechesi!!

Per abbonarti o rinnovare l'abbonamento a Catechisti parrocchiali, clikka QUI.


Condividi

un-nuovo-anno-con-catechisti-parrocchiali-2.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA