Al cuore della democrazia

«Al cuore della democrazia», è questo il tema della 50a edizione delle "Settimane Sociali dei Cattolici in Italia", che si svolgerà a Trieste, dal 3 al 7 luglio.

Nate più di un secolo fa (1907) per iniziativa del Beato Giuseppe Toniolo, le Settimane Sociali hanno da sempre rappresentato un’espressione e un laboratorio per la partecipazione dei cattolici italiani alla vita sociale e politica del Paese.
L’obiettivo principale di questa importante iniziativa è stato fin dall’inizio quello di unire esperienze ed energie dei cattolici presenti a diversi livelli nel territorio nazionale, per essere una concreta forza a servizio del Paese. Con un occhio di riguardo per settori e realtà più fragili ed escluse.

Tante le novità di questa nuova edizione. A partire dal nome: non più Settimana Sociale dei cattolici italiani ma dei cattolici “in Italia”, volendo sottolineare l’apertura verso le tante comunità presenti nel nostro Paese e l’importanza del contributo che possono dare.
Tra le altre novità, va sicuramente ricordata la presenza, accanto agli appuntamenti riservati ai circa 1500 delegati provenienti da tutta Italia, di un ricco programma di eventi aperti al pubblico.

Come Paoline, saremo presenti, all’interno dello stand UELCI, con una selezione delle nostre pubblicazioni, dedicate proprio ai grandi temi sociali su cui s’incentrerà la Settimana: diritti, politica, giustizia, ecologia integrale, economia, Costituzione, comunicazione, cultura della pace, testimonianze concrete di azione sociale ecc.

Per approfondire il tema, vai sul nostro store allo SPECIALE Settimane Sociali, una selezione di libri scelti ad hoc per te.


Condividi

al-cuore-della-democrazia.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA