Un’estate in compagnia de “Gli zainetti”

La collana di storie per le prime letture autonome dei bambini, arricchitasi recentemente di due nuovi titoli, offre racconti leggeri per far vivere ai piccoli lettori un’estate colorata.

Gli zainetti è una collana nata con l’obiettivo di favorire le prime letture autonome dei bambini, grazie anche al carattere ad alta leggibilità e alle illustrazioni colorate.

Inaugurata lo scorso ottobre con tre titoli (Salviamo l’arcobaleno, Il delfino Celestino e Fuori tutti!), si è arricchita in questi mesi di due novità: Un bradipo in città (di Rosa Cambara – illustrazioni di Francesca Assirelli), racconto leggero e divertente, per sensibilizzare i piccoli lettori sui valori della lentezza, dell’ascolto reciproco, e sulla bellezza del mondo, che spesso sfugge; Tasso, postino veloce (di Cristina Marsi – illustrazioni di Alberto Lunghini), una storia delicata per sensibilizzarli sull’importanza della generosità e del sostegno reciproco.

Storie leggere, dunque, che portano con sé messaggi importanti. Senza dimenticare, poi, la sorpresa finale: le marionette da dita ispirate ai personaggi della storia che si trovano nelle ultime pagine, da fotocopiare, colorare e ritagliare.

Lettura e divertimento sono assicurati con i nostri “zainetti”!

SCOPRI tutti i titoli della collana »»» QUI


Condividi

unestate-in-compagnia-de-gli-zainetti.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA