Un itinerario a partire dal Vangelo domenicale quaresimale che, nel ciclo A, si confronta con l’esperienza di Maria e da essa intende ricavare un modello di sequela del Figlio.
La Festa del Papà si celebra il 19 marzo, giorno di San Giuseppe, protagonista “nascosto”, ma essenziale, del racconto evangelico e della nostra fede.
Decima edizione, rinnovata, di uno dei maggiori best sellers del noto maestro spirituale Anthony de Mello.
Cinque simpatici libretti cartonati per altrettante emozioni, scritti e illustrati da Canizales, uno dei nomi più interessanti e conosciuti, a livello internazionale, dell’editoria per bambini.
Un testo pensato per accompagnare i bambini (3-6 anni) alla scoperta della bellezza del risveglio e della fede.
Si celebra l’8 marzo, come ogni anno, la Giornata Internazionale delle Donne. Occasione per riflettere su una parità ancora non totalmente acquisita.
Le 38 catechesi di papa Francesco sulla preghiera con il commento di Paolo Curtaz, voce nota e apprezzata della spiritualità italiana.
Un sussidio per la meditazione personale e comunitaria sulla Passione, particolarmente adatto, per stile, linguaggio e impostazione, ai giovani.
Vincenzo Varagona racconta la storia e la vita del “medico della Sars”, morto vent’anni fa (29 marzo 2003), evidenziando la straordinaria eredità da lui lasciata.
Arriva in libreria la versione inglese di un volume nato dalla collaborazione tra Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), Unione dei Superiori Generali (USG) e Pontificia Commissione per la Protezione dei Minori (PCPM).
Uno strumento di preghiera nato per l’animazione del Rosario dalla grotta di Massabielle, a Lourdes, durante la diretta su TV2000, guidato da Padre Ventriglia.
Paolo Curtaz, nota e apprezzata voce della spiritualità italiana, propone un originale sussidio che non segue le tradizionali stazioni della Via crucis.
Don Marco D’Agostino propone una serie di riflessioni concrete su un tema appassionante, difficile e quanto mai urgente: la questione educativa.
Fernando Muraca racconta con delicatezza, ma senza filtri, il cammino doloroso di una donna vittima di abuso infantile. Romanzo ispirato a una storia vera.
Francesco Micci propone riflessioni e suggerimenti pratici per trovare, e ritrovare ogni giorno, una felicità che non sia solo gioia passeggera.