Le Corali in Vaticano

Si svolgerà dal 7 al 9 giugno il IV Incontro Internazionale delle Corali, evento promosso dal Coro della Diocesi di Roma per celebrare il 40° anniversario della sua fondazione.

Dopo una pausa di alcuni anni, tornano finalmente ad incontrarsi in Vaticano le Corali di tutto il mondo, in un evento organizzato da Nova Opera, con il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e del Pontificio Istituto di Musica Sacra, che vede anche Paoline come media partner.

Quattro i momenti fondamentali, i primi tre nell’Aula Paolo VI, il quarto nella Papale Basilica di San Pietro: il Convegno Internazionale del 7 giugno, moderato dal M° Mons. Marco Frisina, con la presenza di esperti di musica sacra e liturgica provenienti da tutto il mondo; l’Udienza privata che Papa Francesco concederà ai partecipanti (Aula Paolo VI, nella mattina di sabato 8 giugno); il grande Concerto delle Corali (nel pomeriggio di sabato 8 giugno); la Santa Messa conclusiva, presieduta dal Cardinale Mauro Gambetti (domenica 9 giugno).

Il concerto delle Corali sarà eseguito dal Coro della Diocesi di Roma insieme al Grande Coro della Corali, accompagnati dalla Nova Opera Orchestra, diretti da Mons. Marco Frisina. Oltre ai brani più rappresentativi della tradizione musicale sacra classica e contemporanea, il programma del concerto prevede anche un medley che racchiude i brani più significativi dei primi 40 anni del Coro della Diocesi di Roma e, soprattutto, un nuovo canto, composto da Mons. Frisina in vista del Giubileo 2025: Christ is my hope, che verrà eseguito in anteprima mondiale.

Per saperne di più, visita il sito ufficiale dell'evento imcv.org.
Per INFO sul nuovo canto di Marco Frisina, clikka qui »»» Christ is my hope


Condividi

le-corali-in-vaticano.html

Articoli correlati

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su iniziative e novità editoriali
Figlie di San Paolo © 2024 All Rights Reserved.
Powered by NOVA OPERA