Nuova edizione dell’omonimo libro (uscito nel 2006), riveduto e aggiornato in base alle Linee Guida per il ministero dell’esorcismo alla luce del rituale vigente. Un testo chiave sull’argomento, pensato e scritto anche per i non “addetti ai lavori”.
Gennaro Giudetti: una vita che si fa specchio di altre esistenze dei quattro angoli del mondo, segnate dalla sofferenza, dal dolore, dalla morte. Un libro di speranza e riscatto.
Si celebra il 18 luglio il "Nelson Mandela International Day", istituito dall’ONU nel 2009, come riconoscimento del contributo di Mandela alla promozione dei valori della democrazia e della pace.
Arriva dal "Premio Acqui Storia" il bel riconoscimento al libro di Angela Iantosca e Romano Cappelletto sulle Madri costituenti.
Dopo “«Smaschilizzare la Chiesa»?”, arriva il volume frutto del secondo dei quattro incontri che il Consiglio di Cardinali, per volere di papa Francesco, ha dedicato tra la fine del 2023 e la primavera 2024 al ruolo delle donne nella Chiesa.
Non perdere l'occasione! Libri Paoline, per adulti, ragazzi e bambini, ad un prezzo eccezionale.
Monsignor Luis Marín de San Martín, Sottosegretario della Segreteria generale del Sinodo, cura una ricchissima “autobiografia spirituale” di Giovanni XXIII.
Un reportage sul ghetto pugliese di Borgo Mezzanone, tra Foggia e Manfredonia, in cui vivono circa duemila braccianti, soprattutto nordafricani.
Un volume scritto a più mani che scandaglia da diverse prospettive il “vissuto” delle persone consacrate anziane, descrivendo difficoltà, fragilità, ma anche gli aspetti positivi di saggezza e vigilanza.
Antonella Lumini offre al lettore uno sguardo sulla mistica - mistica incarnata - come esperienza interiore che si riverbera nella coscienza, incidendo fortemente sul tempo e sulla storia.
Un volume che raccoglie le lettere circolari inviate da Madre Yvonne Reungoat, Figlia di Maria Ausiliatrice, alle sorelle, negli anni in cui è stata Superiora generale dell’Istituto (2008-2021).
Un percorso di devozione al Sacro Cuore per tutti i cristiani che desiderano approfondire il rapporto di amicizia con Cristo.
Cento anni fa (10 giugno 1024) veniva rapito e assassinato da un commando fascista il parlamentare socialista.
Papa Francesco ha approvato il decreto che porterà alla canonizzazione del giovane, beatificato quattro anni fa ad Assisi.
È questo il titolo dato alla Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell’Anno 2025. Disponibile nella classica collana "Magistero" Paoline.